Caricamento pagina...

Mostra – WORLD PRESS PHOTO 2020

  • Mostra
  • 10 Ottobre 2020 - 6 Marzo 2021
114_online_lee-ann%20olwage

Acquista il tuo biglietto

Per il quarto anno consecutivo torna a Torino World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.
Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, quest’anno cambia location: è in programma nella Sala del Senato di Palazzo Madama.

La mostra è organizzata da CIME, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.

L'esposizione
Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione in questa mostra.

La giuria internazionale ha esaminato nel 2020 i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.

Tariffe mostra World Press Photo 2020
Intero euro 12.
Ridotto euro 10: persone con disabilità; associazioni convenzionate; gruppi formati da minimo 6 e massimo 10 persone.
Ridotto scuole euro 4: gruppi scolastici, università, atenei e corsi post diploma solo se visita in gruppo.
Gratuito: minori di 6 anni; accompagnatore di persona con disabilità, possessori Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.

Tariffe Museo + Mostra World Press Photo 2020
Intero euro 16 - Ridotto euro 14 

Accredito giornalisti
Possono accedere alla mostra giornalisti incaricati della realizzazione di un articolo o servizio (non in visita personale), previa valutazione e autorizzazione da parte dell’Ufficio Stampa (press@worldpressphototorino.it | stefania.audisio@fondazionetorinomusei.it). La richiesta va inoltrata con almeno un giorno d’anticipo, indicando i dati necessari (testata, quando, in linea di massima, uscirà l’articolo/video, richieste di particolari materiali all’ufficio stampa).
Se invece si tratta di una visita personale, ci si può rivolgere direttamente alla cassa, acquistando il normale biglietto.