Visitare il Museo con i bambini è un’esperienza unica.In settimana, nei weekend e nei periodi di vacanza il museo propone attività destinate alle famiglie in compagnia di un educatore. Palazzo MadamaIn alcuni momenti lungo il percorso e nelle mostre temporanee sono previsti spazi con libri e colori da utilizzare liberamente.
Prossimo appuntamento:
IO SONO COSI'domenica 12 ottobre, ore 11 in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie al MuseoEsaminando gli autoritratti realizzati da Emilio Vedova dal 1937 al 1982, scopriremo come l’artista sia cambiato stilisticamente negli anni e utilizzando linee geometriche e la tecnica del collage ognuno realizzerà un autoritratto componendo e scomponendo la propria immagine.
Età consigliata: 5/10 anniDurata: 90 minutiCosto: bambini euro 7; adulti biglietto ridotto alla mostra Vedova Tintoretto, In dialogo (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei) Tutti gli spazi sono accessibili
Per informazioni e prenotazioni: 011 4429629 madamadidattica@fondazionetorinomusei.it
Un'occasione speciale merita un luogo speciale: è possibile festeggiare compleanni e altre occasioni importanti al MAO, a Palazzo Madama, alla GAM.Una festa indimenticabile nei luoghi della bellezza, dell’arte e della storia.
Visitare il Museo con i bambini è un’esperienza unica in cui la famiglia si confronta con l’arte e impara insieme. Qui di seguito trovate una serie di consigli, indicazioni e informazioni pratiche che vi possono essere utili se visitate il museo in autonomia.