Ieri, oggi, domani. Il Po.
Il crowdfunding per riportare a casa gli smalti di Guala Bicchieri
Attraversare una collezione
Per il 2024, Palazzo Madama propone una riflessione a 360° sulla crisi climatica articolata in una serie di proposte che comprendono mostre ed eventi espositivi, conferenze, workshop, attività laboratoriali per scuole, famiglie e adulti, convegni e altre attività di disseminazione.
La mostra affronta il tema della crisi climatica in una visione sinottica dei cambiamenti millenari avvenuti lungo il percorso del fiume Po.
incontri di approfondimento sulla mostra "Change!"
incontri con Edoardo Santoro, curatore botanico, sulla mostra "Change!"
Visita alla mostra Change! con laboratorio per famiglie con bambini 5-13 anni
progetto espositivo nell'ambito della mostra Change!
conferenza di approfondimento nell'ambito della mostra Change!
mostra in occasione di Artissima
I lavori di Sergio Unia nel Giardino Botanico Medievale di Palazzo Madama
L'ALLESTIMENTO IN CORTE MEDIEVALE - Una narrazione visiva per raccontare i duemila anni di storia di Palazzo Madama e di Torino.
Partecipa anche tu al crowdfunding per portare a Palazzo gli smalti del cofano di Guala Bicchieri
Scopri tutti gli eventi e le attività di Palazzo Madama Approfondimenti, visite speciali, mostre, laboratori e incontri digitali.
Visite guidate alle collezioni permanenti, tematiche e alla mostra "Change!"
Giovanni Carlo Federico Villa dedicherà otto incontri a temi interdisciplinari tra arte figurativa storia e cultura.
visita guidata in collaborazione con OFT e Theatrum Sabaudiae
Esplora tutti i contenuti digitali di Palazzo Madama
“Antonellus Messaneus pixit” con questa iscrizione trompe-l’oeil Antonello da Messina firma uno dei suoi capolavori, il ritratto di un ricco mercante, dove il pittore riesce a catturare l’intima essenza del suo soggetto e traduce su tela un’introspezione psicologica ante litteram. Giovanni Carlo Federico Villa, direttore di Palazzo Madama, ci porta alla scoperta di questa piccola e preziosa tela.
Carlo Ratti ci descrive l'architettura di Palazzo Madama e di come è cambiata e si è trasformata negli ultimi duemila anni
Uno scrigno prezioso per contenere e trasportare oggetti di valore: è il cofano di Guala Bicchieri. Cassa in legno di noce riccamente decorata con smalti champlevé, è un capolavoro assoluto delle botteghe di Limoges.
Lo storico Marco Revelli ci racconta Palazzo Madama, il baricentro di Torino, che nelle sue metamorfosi ha sempre accompagnato la città che cambiava.
Acquista online i biglietti per le collezioni permanenti, le mostre e gli eventi.