Dopolavoro in giardino: chiacchiere di giardinaggio
Racconti di piante e giardini, storie botaniche e di botanici, ricette con le erbe per cucina e profumi! Le chiacchiere in giardino dopo una lunga giornata di lavoro rilassano e stimolano a riflessioni per alimentare la propria passione per la natura a 360°.
Mercoledì 27 maggio 18.30-20.00Il giardino bianco e il giardino di coloriDa Vita Sackville-West a Gertrude Jekyll, un percorso attraverso la nascita e “l’invenzione” dei giardini dove le piante sono protagoniste coi loro colori, portamenti e profumi. Sembra scontato ma non lo è!
Mercoledì 10 giugno 18.30-20.00Il giardino in tavola e nella cosmesiColtivare le piante e usarle nelle proprie ricette dà enorme soddisfazione; ma quali sono le piante migliori? E le più facili? Guida e brevi riflessioni sulla cura del verde utile in giardini e balconi.
InformazioniCosti: 5 € Ingresso giardino (gratuito abbonamento musei) + 5 € ogni incontroInfo e prenotazioni: tel. 011 4429629; e-mail: madamadidattica@fondazionetorinomusei.itPrenotazione consigliata