Grani D’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla - esposizione | Palazzo Madama
Eventi & Mostre / Palazzo Madama

Palazzo Madama

Grani D’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla - esposizione

da 28 Ottobre 2021 a 1 Novembre 2021

In occasione della manifestazione gastronomica Buonissima 2021, Palazzo Madama ospita, dal 28 ottobre al 1 novembre 2021, l’esposizione Grani D’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla, a cura di Maria Vittoria Baravelli.

Nella Corte Medievale, la mostra presenta 11 illustrazioni di artisti italiani, professionisti di calibro internazionale e talenti emergenti: la torinese Elisa Seitzinger, la romana Irene Rinaldi, la palermitana Giulia Conoscenti, la napoletana Andrea Boatta, Celina Elmi da Firenze, Emiliano Ponzi da Ferrara, Cristian Grossi da Parma, Ale Giorgini da Vicenza, Massimiliano di Lauro da Lecce, Alessandro Baronciani da Pesaro e il milanese Francesco Poroli.

Il percorso rappresenta un viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano e racconta, attraverso il linguaggio artistico, il lavoro dell’azienda per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile. Grazie alla realtà aumentata, le illustrazioni prendono vita diventando dinamiche e interattive e creano un racconto che accoglie il pubblico in mostra.

 

Palazzo Madama / Informazioni

Orari

Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18
Giovedì dalle 13 alle 21
Martedì chiuso
Accesso consentito fino a un’ora prima dell'orario di chiusura.

Il museo garantisce una visita in piena sicurezza, nel rispetto delle normative anti-Covid.

In caso di eventi straordinari, notti bianche, festività, gli orari possono subire variazioni.
Controlla la sezione news per gli ultimi aggiornamenti.

Biglietti

Ingresso gratuito alla Corte Medievale.
Gruppi (max 15 persone): prenotazione al numero 011 5211788 o via mail a ftm@arteintorino.com. Diritti di prenotazione € 6.00.

Dove si trova
Palazzo Madama