Modalità di accesso a Palazzo Madama | Palazzo Madama
News

Palazzo Madama

Modalità di accesso a Palazzo Madama

2 Agosto 2021

A decorrere dal 6 agosto 2021 come imposto da Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105, nei musei, negli istituti e luoghi della cultura e alle mostre possono accedere solo i soggetti muniti di certificazione verde (Green Pass)  COVID-19.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

La Certificazione verde COVID-19 è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La verifica delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuata mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, utilizzando esclusivamente l'applicazione mobile “VerificaC19”, app del Governo sviluppata dal Ministero della Salute, senza che le informazioni personali vengano memorizzate sul dispositivo.

Procedure di accesso:

1)  rilievo della temperatura corporea;

2)  possesso di certificazione verde (Green Pass) COVID-19 valida corredata da documento d’identità;

3)  uso della mascherina per tutta la durata della permanenza in museo;

4)  rispetto della distanza minima interpersonale di almeno 1 metro (come da DL 65 18 maggio 2021, art. 11);

5)  rispetto dei percorsi di visita, attenendosi ai cartelli e alle indicazioni del personale di sala.

Per maggiori informazioni sulle modalità consultare il sito www.dgc.gov.it

Gruppi
I gruppi (adulti e scuole) possono essere formati da massimo 15 persone sia per la visita alle collezioni sia per le mostre temporanee. Per facilitare l'accesso, garantire i livelli di sicurezza e le procedure di verifica dei requisiti, l'ingresso dei gruppi dovrà essere prenotato ai seguenti contatti: t. +390115217788; prenotazioniftm@arteintorino.com (diritto di prenotazione € 6).