MUSEI CHIUSI | Palazzo Madama
News

Fondazione Torino Musei

MUSEI CHIUSI

Fino a data da destinarsi Palazzo Madama, la GAM e il MAO saranno chiusi

8 Marzo 2020
Con la presente si comunica che del DPCM emesso in data 20 aprile 2020, è stata disposta la chiusura al pubblico dei musei e dei relativi servizi.
Pertanto a decorrere dalla data odierna e fino a data da destinarsi i Musei civici gestiti dalla Fondazione Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e MAO – Museo d’Arte Orientale, rimarranno chiusi al pubblico.
Vengono altresì annullate tutte le attività e le visite guidate ancora in programma presso i nostri Musei.
Verranno infine sospesi tutti i servizi aggiuntivi (caffetterie e librerie) presenti nei Musei.
 
Si informano i visitatori in possesso di titoli d’ingresso ai musei, alle mostre e alle visite guidate, che le modalità per prenotare in altra data o in alternativa annullamento della visita, sono le seguenti:
  • In caso di acquisto online, contattare via mail l’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it per riprogrammare la visita oppure chiedere l’annullamento del titolo di ingresso, con relativo rimborso.
  • I gruppi e le scuole che hanno prenotato la visita guidata alle mostre Andrea Mantegna. Rivivere l’antico costruire il moderno, dovranno scrivere a gruppiescuole@tosc.it e chiedere la riprogrammazione della visita in altra data.
  • I visitatori, i gruppi e le scuole che hanno prenotato la visita alle collezioni permanenti di Palazzo Madama, alle collezioni permanenti e alle mostre della GAM e del MAO tramite Theatrum Sabaudiae, possono riprogrammare la visita contattando l’ufficio prenotazioni allo 011.5211788.

Il Centro Prenotazioni Ticket One è chiuso fino al 30 marzo.

A causa delle misure urgenti diramate dal Governo in materia di prevenzione sanitaria, tutti i musei e le mostre sono chiusi fino al 3 aprile.
Il servizio di prenotazione telefonica è sospeso. Il servizio riprenderà il giorno 30 marzo.
È possibile procedere alla prenotazione on line per eventi, sui siti web ufficiali dei singoli musei, a partire dal 4 aprile.
Sarà cura di Ticket One contattare via e-mail i clienti che abbiano prenotato visite durante le date cancellate per informarli sulle procedure di rimborso o di riconoscimento del credito non appena avremo ricevuto indicazioni a riguardo dai Musei.
Se la vostra mail non riguarda le chiusure per corononavirus ed i relativi rimborsi, vi verrà data risposta dagli operatori di Ticket One il prima possibile.

 

  • ABBONAMENTO MUSEI 

    Dal 9 marzo, data di chiusura tutti i musei e luoghi della cultura, si è reso necessario sospendere la vendita degli abbonamenti su tutti i canali, anche quello on line, bloccando anche la possibilità di utilizzare i codici voucher per rinnovare o riscattare l’abbonamento. Abbonamento Musei sta individuando le soluzioni tecniche per prorogare la validità dei codici voucher e la durata degli abbonamenti, che saranno attivati quando sarà chiaro il periodo di mancato utilizzo e si potrà tornare a utilizzare gli abbonamenti per visitare i nostri amati musei.

    I codici voucher (non utilizzati) che sono stati distribuiti ai musei a Natale 2019 saranno prorogati nella loro validità, per cui vi invitiamo a conservarli per riscattare il vostro abbonamento quando l’emergenza sarà finita.

    E' stata attivata una raccolta dati che ci consente di raccogliere tutte le segnalazioni circa i codici in scadenza non utilizzati, attraverso un questionario che vi invitiamo a compilare al seguente link: Questionario proroga codici. Il numero verde 800329329 rimane attivo ed è a disposizione degli abbonati per ogni chiarimento. Alla fine di questo complesso periodo, vi informeremo sulle soluzioni adottate.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.