Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020 | Palazzo Madama
Eventi & Mostre / Palazzo Madama

Palazzo Madama

Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020

da 10 Ottobre 2020 a 18 Gennaio 2021

Acquista il tuo biglietto

Per il quarto anno consecutivo torna a Torino World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.
Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, quest’anno cambia location: è in programma da sabato 10 ottobre 2020 a lunedì 18 gennaio 2021 nella Sala del Senato di Palazzo Madama.

La mostra è organizzata da CIME, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.

L'esposizione
Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione in questa mostra.

La giuria internazionale ha esaminato nel 2020 i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.

Palazzo Madama / Informazioni

Orari

 

Il museo e le mostre osservanoi seguenti giorni e orari di apertura:
Giovedì e venerdì dalle 12.00 alle 19.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 
Si ricorda che la biglietteria chiude un'ora prima.

In caso di eventi straordinari, notti bianche, festività, gli orari possono subire variazioni.
Controlla la sezione news per gli ultimi aggiornamenti.

Biglietti

Tariffe mostra World Press Photo 2020
Intero euro 12.
Ridotto euro 10: 6-18 anni; persone con disabilità; associazioni convenzionate; gruppi formati da minimo 6 e massimo 10 persone.
Ridotto scuole euro 4: gruppi scolastici, università, atenei e corsi post diploma solo se visita in gruppo.
Gratuito: minori di 6 anni; accompagnatore di persona con disabilità, possessori Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.

Tariffe Museo + Mostra World Press Photo 2020
Intero euro 16 - Ridotto euro 14 

Accredito giornalisti
Possono accedere alla mostra giornalisti incaricati della realizzazione di un articolo o servizio (non in visita personale), previa valutazione e autorizzazione da parte dell’Ufficio Stampa (press@worldpressphototorino.it | stefania.audisio@fondazionetorinomusei.it). La richiesta va inoltrata con almeno un giorno d’anticipo, indicando i dati necessari (testata, quando, in linea di massima, uscirà l’articolo/video, richieste di particolari materiali all’ufficio stampa).
Se invece si tratta di una visita personale, ci si può rivolgere direttamente alla cassa, acquistando il normale biglietto.

Dove si trova
Palazzo Madama