Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020 | Palazzo Madama
Events & Exhibitions / Palazzo Madama

Palazzo Madama

Mostra - WORLD PRESS PHOTO 2020

October 10, 2020 to January 18, 2021

Acquista il tuo biglietto

Per il quarto anno consecutivo torna a Torino World Press Photo, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.
Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, quest’anno cambia location: è in programma da sabato 10 ottobre 2020 a lunedì 18 gennaio 2021 nella Sala del Senato di Palazzo Madama.

La mostra è organizzata da CIME, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.

L'esposizione
Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione in questa mostra.

La giuria internazionale ha esaminato nel 2020 i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.

Palazzo Madama / Information

Opening times

Open daily 10am - 6pm
Closed on Tuesdays
Last admission at 5 pm

In case of extraordinary events, white nights, holidays, museum opening times could change: please check the news section of the site
Tel. +39.011.4433501
contact us

 

Tickets

Tariffe mostra World Press Photo 2020
Intero euro 12.
Ridotto euro 10: 6-18 anni; persone con disabilità; associazioni convenzionate; gruppi formati da minimo 6 e massimo 10 persone.
Ridotto scuole euro 4: gruppi scolastici, università, atenei e corsi post diploma solo se visita in gruppo.
Gratuito: minori di 6 anni; accompagnatore di persona con disabilità, possessori Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.

Tariffe Museo + Mostra World Press Photo 2020
Intero euro 16 - Ridotto euro 14 

Accredito giornalisti
Possono accedere alla mostra giornalisti incaricati della realizzazione di un articolo o servizio (non in visita personale), previa valutazione e autorizzazione da parte dell’Ufficio Stampa (press@worldpressphototorino.it | stefania.audisio@fondazionetorinomusei.it). La richiesta va inoltrata con almeno un giorno d’anticipo, indicando i dati necessari (testata, quando, in linea di massima, uscirà l’articolo/video, richieste di particolari materiali all’ufficio stampa).
Se invece si tratta di una visita personale, ci si può rivolgere direttamente alla cassa, acquistando il normale biglietto.

Where is it
Palazzo Madama